Il Ministero della Transizione Ecologica ha prorogato di un mese i termini per la presentazione delle richieste di accesso ai fondi previsti dal PNRR per progetti di economia circolare al fine di favorire una maggiore partecipazione da pare di imprese e Pubbliche Amministrazioni, in particolar modo per gli investimenti al Sud.
Pertanto, da metà febbraio i termini slittano a marzo e, in particolare, dal 16 al 23 marzo a seconda della linea di intervento.
Il Ministero ha diffuso anche i dati riguardanti il tiraggio dei bandi all’11 febbraio: 1.400 domande – prevalentemente da imprese del Centro-Nord – per 1.600 milioni di euro sui 2.100 disponibili (1.500 per comuni e imprese pubbliche e 600 per le imprese private).
Infine, il Ministero ha pubblicato le istruzioni operative per chi avesse già perfezionato l’iter di inoltro delle proprie proposte e volesse modificarle o sostituirle usufruendo della proroga.
Per maggiori dettagli sulle misure relative alla reti, è possibile consultare la nostra precedente News e per tutte le misure il sito MiTE.