Come da Regolamento, è stata pubblicata sul sito https://connext.confindustria.it/2021/startup la graduatoria delle 80 startup ammesse alla Fase 2 del Percorso verso Connext, suddivisa in base ai 4 driver della Call.
La Call ha visto partecipare 193 startup che hanno pubblicato la propria idea imprenditoriale su RetImpresa Registry, la piattaforma di open innovation per il matching tra imprese.
La Fase 2 del Percorso è articolata in “Driver Lab”, momenti di approfondimento in modalità digitale nel corso dei quali le startup ammesse alla fase di valutazione finale potranno interagire con esperti del mondo associativo, imprenditoriale e istituzionale sulle tematiche inerenti al driver di proprio riferimento e su aspetti trasversali come la collaborazione, il mercato, la comunicazione per speed pitch.
L’obiettivo dei singoli incontri, che verranno svolti in modalità digitale e saranno suddivisi in base ai 4 driver della Call, è condividere con le startup esperienze e know-how acquisito nel settore di riferimento, fornire indicazioni e consigli su opportunità e sui trend del mercato, rendendo questi appuntamenti occasioni di coaching e mentoring per aiutare concretamente i partecipanti ad arrivare preparati alla finale del Percorso.
Al termine della Fase 2 verranno infatti selezionate le 20 Startup vincitrici che parteciperanno a Connext ricevendo le premialità previste dal Regolamento.
In allegato il programma dell’evento del primo webinar del 26 ottobre 2021 sulla Comunicazione e la Reputazione.
A questo link il Tutorial per collaborare su Registry.
In questo spazio pubblicheremo i programmi ed i materiali degli eventi dei Driver Lab.