Dal 12 al 18 settembre 2024 le startup Arlix (hyperbike), Limitless (medical device per disabili) e Novac (supercap per mobilità elettrica), vincitrici della Call di ROCK “LoveItDetroit – The Perfect Pitch” (ne parliamo in questa news), hanno incontrato a Detroit esponenti del mondo istituzionale ed economico americano con il supporto di RetImpresa, del locale Consolato italiano e di Reputation Research.

Grazie a ROCK, i partecipanti hanno potuto arricchire il proprio bagaglio culturale e professionale, migliorando gli aspetti di contenuto e comunicativi del pitch aziendale, e la rete di contatti e relazioni internazionali utile a sviluppare i rispettivi progetti.

Sulla base di una fitta agenda di appuntamenti, le startup sono state infatti ospitate per momenti di formazione e di coaching dagli acceleratori Plug&Play e Techstars Detroit, hanno presentato i loro progetti al Governatore dello Stato del Michigan, ai vertici di istituzioni finanziarie ed economiche del MidWest, come Comerica Bank e Michigan Economic Development Corporation, agli investitori aderenti alla Michigan Venture Capital Association e a rappresentanti della comunità imprenditoriale italiana, tra cui i CEO di Stellantis e Dallara negli USA.

Come già avvenuto nel corso della finale del 14 giugno 2024 in Confindustria, le attività svolte a Detroit sono state documentate e saranno oggetto di una trasmissione tv disponibile dal 2025, garantendo impatto comunicativo e visibilità internazionale a tutte le startup protagoniste di The Perfect Pitch.

L’intera iniziativa ha quindi consentito alle startup coinvolte di aprire una strada nel mercato USA e di cogliere concrete opportunità di business, dando seguito all’azione di RetImpresa in favore dell’innovazione e dell’internazionalizzazione degli associati.

Per rimanere aggiornati sulle prossime iniziative legate a ROCK e sul lancio dell’edizione 2025, è possibile consultare il sito web: https://www.retimpresa.it/rock/ 

A questo link il lancio dell’Agenzia di Stampa Italpress che ne parla, ripreso da diversi blog e testate online.

Di seguito le foto dell’iniziativa.