Si è tenuto il 30 maggio 2022, alle ore 15:00, a Siena (Via dei Rossi, 2) il Convegno “La Codatorialità: come cambia il lavoro nelle Reti d’impresa”, organizzato in collaborazione con Confindustria Toscana Sud, con la partecipazione del Vice Presidente di Confindustria per il Lavoro e le Relazioni Industriali, Maurizio Stirpe, del Sottosegretario al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Sen. Tiziana Nisini, del Sindaco di Siena, Luigi De Mossi, del Presidente di RetImpresa e Vice Presidente di Confindustria Toscana Sud, Fabrizio Landi, e dei rappresentanti del Ministero del Lavoro e degli altri Enti competenti sulla materia (Inps, Inail, INL).
L’evento è stata l’occasione per presentare le recenti novità normative e interpretative riguardanti l’applicazione della codatorialità nelle reti d’impresa, le modalità operative e le opportunità per le aziende coinvolte nei meccanismi aggregativi.
Nel corso del Convegno sono state presentate anche le testimonianze di Gianni Pampaloni della Reti Toscana Pharma Valley, e di Gianluca Spallotta delle reti R.I.D. e Horeca Group.
In allegato il Programma dei Lavori e la rassegna stampa dell’evento.