Il 3 dicembre 2021 al MiCo di Milano e online, si terrà la Premiazione del Percorso Startup di Connext, un’iniziativa lanciata il 28 luglio scorso con la “Call Startup verso Connext 2021” di Confindustria, in collaborazione con RetImpresa e LUISS. In poche settimane l’iniziativa ha raccolto le candidature di 193 startup che hanno presentato su Registry, la piattaforma di open innovation che usa la blockchain per il matching aziendale, le proprie idee imprenditoriali innovative e sostenibili in uno dei 4 driver guida di Connext: Fabbrica Intelligente, Città del Futuro, Pianeta Sostenibile, Persone, Scienze della Vita e Progresso.
Conclusa la prima fase di selezione, 80 startup sono state ammesse a un percorso digitale di formazione e mentoring articolato in 6 webinar su aspetti trasversali, come la comunicazione, la reputazione, la finanza per le startup e l’open collaboration, e temi verticali come i trend di mercato, le nuove tecnologie e le esperienze di successo, raccontati da esperti del mondo associativo, imprenditoriale e istituzionale. Qui i programmi dei “Driver Lab”.
L’iniziativa ha consentito alle startup di arrivare preparate alla fase finale, che si conclude il 3 dicembre 2021, con la premiazione delle 20 migliori classificate sulla base di criteri collegati alla sostenibilità economico-finanziaria, all’impatto comunicativo, alla capacità di collaborare e agli effetti socio-culturali e ambientali generati dalla propria idea di business. Le selezioni sono state effettuate a cura dei partner tecnici LUISS Enlabs e Digital Magics.
in allegato la lista delle 20 startup vincitrici e il programma dei lavori del 3 dicembre.
Per seguire l’evento online è necessario iscriversi come visitatori online sulla piattaforma di Connext al seguente link: https://connext.confindustria.it/2021/account?v
Questo il link per seguire la premiazione: https://connext.confindustria.it/2021/event?e=30