Ammontano a 4 milioni di euro le risorse messe a disposizione dal Ministero delle Politiche Agricole per le reti di imprese nel settore olivicolo-oleario. L’avviso pubblicato dal MIPAAF prevede la selezione di proposte progettuali da parte delle reti di imprese del settore che intendono realizzare un programma comune di investimenti.
Possono beneficiare dell’incentivo le reti di imprese, costituite o costituende, promosse e composte da agricoltori in attività o da PMI.
Il contributo può arrivare fino al 50% dei costi ammissibili nelle Regioni Calabria, Campania, Basilicata, Puglia e Sicilia, e fino al 40% nelle altre regioni.

Le domande possono essere presentate fino al 3 maggio 2017. C’è tempo per fare i contratti di rete fino a 60 giorni dopo la pubblicazione del decreto per la graduatoria dei progetti che sarà pubblicato sul sito del Ministero stesso. RetImpresa è disponibile a fornire tutto il supporto tecnico necessario per la stipula dei contratti di rete.

Per maggiori informazioni si veda il sito https://www.politicheagricole.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/10946