Fondirigenti – Fondo Interprofessionale promosso da Confindustria e Federmanager – ha pubblicato l’Avviso 2/2021 “Presentazione di Piani Formativi Condivisi aziendali”, che prevede una dotazione complessiva di 1,5 milioni di euro per sostenere la formazione nell’ambito di quattro settori chiave della ripartenza del Made in: Automotive; Moda e Accessori; Legno e Arredo; Turismo. Inoltre, per supportare i processi di economia circolare sono ricomprese tra i beneficiari dell’Avviso le imprese impegnate in attività di riciclo per uno dei quattro settori.

Con l’obiettivo di favorire una formazione manageriale strutturata per settori, la principale novità dell’Avviso è premiare – pur mantenendo il finanziamento di piani di singole imprese – le sinergie formative tra imprese dello stesso settore con comuni esigenze di sviluppo delle competenze manageriali. A tal fine, le imprese possono presentare Piani formativi aggregati nell’ambito delle filiere produttive dei 4 settori citati. Il finanziamento massimo ammissibile per singola impresa non può superare i 15.000 euro.

La presentazione dei Piani formativi sarà effettuata esclusivamente on line a partire dalle ore 12.00 del 6 dicembre 2021 fino alle ore 12.00 del 4 febbraio 2022.

Per promuovere l’Avviso e illustrarne contenuti, novità e modalità attuative è in programma un Webinar il prossimo 25 novembre ore 15:00-16:00 su piattaforma Zoom.

In allegato, il programma dell’evento con il link per la registrazione.