EDINNOVA, Rete per l’Innovazione della filiera dell’edilizia, presenterà i progetti di ricerca 2020-2021, sulla Lean Construction e sulle tecnologie IOT, durante il webinar in programma il 15 settembre 2020 – con inizio alle ore 18. 

La rete, costituita a luglio, è promossa da Confindustria Bergamo e Ance Bergamo ed è supportata da RetImpresa, l’Agenzia di Confindustria per le aggregazioni e reti d’impresa per favorire la ricerca di base e applicata e il trasferimento tecnologico nella filiera dell’edilizia. I progetti sono affidati a partner accademici, università, centri e istituti di ricerca e hub dell’innovazione e i risultati restano di proprietà comune.

Dopo l’introduzione di Angelo Luigi Marchetti, presidente di EDINNOVA, Paolo Gaiardelli, Università di Bergamo, illustrerà obiettivi, tempi e modalità della ricerca sulla Lean Construction, che punta a rendere più rapidi, efficienti e sostenibili i processi di progettazione, costruzione, gestione dei materiali e dei cantieri. A seguire, Stefano Ierace, Consorzio Intellimech, delineerà il progetto in ambito IOT per l’introduzione e implementazione delle tecnologie abilitanti nell’edilizia.

Per iscriversi cliccare qui