Il 22 giugno 2023 è iniziata la fase di iscrizione all’elenco MIMIT dei manager qualificati e delle società di consulenza abilitati allo svolgimento degli incarichi manageriali oggetto del secondo Sportello del “Voucher per consulenza in innovazione”, la misura che sostiene i processi di trasformazione tecnologica e digitale delle PMI e delle reti di impresa attraverso l’introduzione in azienda di figure manageriali in grado di implementare le tecnologie abilitanti previste dal Piano Nazionale Impresa 4.0, nonché di ammodernare gli assetti gestionali e organizzativi dell’impresa, compreso l’accesso ai mercati finanziari e dei capitali (per dettagli sulla misura, v. News RetImpresa).

Come nel 2019, 4.Manager – l’Associazione costituita da Confindustria e Federmanager – ha deciso di istituire uno specifico elenco per le società di consulenza con capitale interamente posseduto da Federazioni e Associazioni del Sistema Confindustria. Per maggiori dettagli su procedura di iscrizione e requisiti richiesti è possibile consultare il sito 4.Manager.

Si sottolinea che le società di consulenza e i manager qualificati che si iscrivano all’Elenco 4.Manager devono comunque presentare istanza di iscrizione all’elenco MIMIT attraverso l’apposita procedura informatica entro il 5 settembre 2023.

Infine, i manager qualificati e le società di consulenza già iscritti nel precedente Elenco 4.Manager del 2019, sono tenuti a presentare, al pari di quelli non iscritti nel 2019, una nuova istanza di iscrizione all’Elenco 4.Manager edizione 2023.