Il 22 luglio è stata lanciata la Open Call di BEE NET, che stabilisce i criteri e le modalità per presentare i progetti di European Business Network, composti da 4 a 8 imprese appartenenti ad almeno 3 differenti Stati dell’UE.

La Open call si chiuderà il 3 novembre 2019.

Pertanto, fino a quella data sarà possibile:

  1. registrarsi sul Marketplace, ossia la piattaforma di matching di BEE NET, per scambiarsi idee e progetti di internazionalizzazione – anche tramite riunioni virtuali – con le altre imprese registrate;
  2. partecipare alla Open Call, presentando la proposta di European Business Network insieme al Joint Action Plan (della durata massima di 12 mesi).

Successivamente alla chiusura della Call, saranno selezionati i 10 migliori progetti di Reti europee tra quelli presentati dalle imprese registrate in Piattaforma.

I Business Network vincitori otterranno un finanziamento a fondo perduto, che rimborserà fino a un massimo di 25.000 euro per ciascun Business Network (il finanziamento europeo copre il 90% delle spese ammissibili).

Per maggiori informazioni su Progetto BEE NET, Marketplace e Open Call è possibile consultare il sito web dedicato, accessibile anche dalla Homepage del sito RetImpresa.