Fabrizio Landi è il nuovo Presidente di RetImpresa per il quadriennio 2019-2023. Ingegnere biochimico, da sempre impegnato nel campo farmaceutico e dell’innovazione nelle scienze della vita, con incarichi associativi in Confindustria Firenze e Toscana Sud e una lunga esperienza sul tema delle reti, è stato eletto all’unanimità dall’Assemblea dell’Agenzia confederale per le aggregazioni e le reti d’impresa, su designazione del Consiglio generale del primo luglio scorso.
Ad affiancarlo i vice presidenti Vincenzo Marinese, Presidente di Confindustria Venezia, Daniela Fantozzi, vice Presidente di Unindustria Reggio Emilia e Roberto Rezzi, componente del Consiglio Generale di Unindustria Roma.
Su nomina del neo Presidente entrano inoltre a far parte del Consiglio generale dell’Agenzia John Bertazzi in rappresentanza di Ance e Gianluca Spallotta di Confindustria Marche Nord, che vanno così a integrare la rosa dei consiglieri eletti, composta da Alessandra Argiolas (Cagliari), Alessandro Gianneschi (Ucina), Giuseppe Maiellare (Calabria), Cristiana Pasquinelli (Toscana Nord), David Rulli (Firenze) e Giancarlo Turati (Brescia).
Un team ampio e rappresentativo delle diverse componenti del Sistema Confindustria, che lavorerà nei prossimi anni a fianco delle Associazioni del Sistema per promuovere reti, aggregazioni di imprese e progetti di filiera.