L’avvento della tecnologia blockchain ha sollevato da subito un notevole interesse, anche fra i non addetti ai lavori. Ma quali sono a conti fatti le reali potenzialità di questo strumento? Perché le imprese dovrebbero o non dovrebbero investirvi? Quali sono le difficoltà di un progetto imprenditoriale che coinvolga la blockchain e quali gli incentivi?
Partendo da queste domande, attraverso esempi e casi d’uso, il seminario si propone di offrire ai partecipanti elementi concreti sul valore, in chiave giuridica e di business, della blockchain al fine di stimolare una fattiva cultura imprenditoriale in materia.
All’evento, che si svolgerà il 9 ottobre alle ore 15.00, parteciperanno:
- Massimo Chiriatti, CTO IBM Italia: “Blockchain, strumento di marketing o occasione di nuovi business?”
- Claudia Sandei, Prof. ass. di diritto commerciale dell’Università di Padova: “Il valore normativo delle registrazioni in blockchain”
- Valentina Carlini, Confindustria: “Gli strumenti per la trasformazione digitale delle imprese”
- Carlo La Rotonda, Direttore RetImpresa e Donato Staffieri, Direttore Selda Informatica: “La blockchain per connettere reti e imprese”
L’incontro è aperto alla partecipazione di imprese e associazioni. Per partecipare è necessario iscriversi al seguente link e ricevere i codici di accesso per il collegamento alla piattaforma virtuale:
https://confindustria-it.zoom.us/webinar/register/WN_o2Y11asVT1aPWDdnMVj9RA
In allegato è disponibile l’informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento Ue n. 679/2016.