Come spin-off della “PIATTAFORMA SVILUPPO MERCATI – RETE di IMPRESE” è nata l’iniziativa ITC (Italian Technology Center) pensata da un gruppo di aziende italiane per condividere le strategie di presenza sul mercato indiano.

La rete ITC, costituita attualmente da otto aziende non concorrenti e operanti nel settore delle macchine utensili lavorazione del metallo,  delle macchine per la lavorazione della gomma e della plastica e delle macchine per stampa e converting, garantisce un presidio più efficace e strutturato del mercato indiano.

Come sede è stata scelta la città di Pune, centro industriale in grande sviluppo specie nel settore automotive, principale comparto cliente delle aziende retiste.

Italian Technology Center lavora per promuovere il marchio ITC e i brand delle otto imprese che fanno parte della rete, oltre a ciò, il centro si occupa di sviluppare nuovi contatti con il mondo delle istituzioni e della cultura indiano, indispensabili per poter supportare l’internazionalizzazione delle imprese italiane aderenti.

Per maggiori informazioni visita il sito della Rete cliccando qui.