Al via “Talentis – GI Startup Program 2022”, il contest dei Giovani Imprenditori di Confindustria dedicato alle startup italiane, articolato in 5 tappe di preselezione (3 al centro-nord e 2 al sud), che consentirà alle migliori di partecipare alle finali in occasione dei convegni nazionali dei Giovani Imprenditori che si terranno a Rapallo (giugno) e Capri (ottobre).
RetImpresa è partner tecnico dell’iniziativa e RetImpresa Registry, la piattaforma per il matching imprenditoriale che utilizza la blockchain per l’open collaboration, è stata scelta come repository del concorso.
All’iniziativa possono partecipare le startup aventi sede operativa in Italia, costituite in forma societaria da non più di 5 anni dalla presentazione della candidatura su Registry. iscrivendosi e pubblicando le proprie idee di business secondo le istruzioni riportate a questo link. In particolare, per le startup già iscritte su Registry è stata prevista una procedura semplificata, che consente di candidarsi a Talentis selezionando l’apposito flag nella sezione marketplace della piattaforma e di confermare l’idea già presentata o di aggiungerne una nuova per Talentis.
Per partecipare come startup si rinvia alla pagina ufficiale di Talentis https://giovanimprenditori.org/news/giovani-imprenditori/talentis-gi-startup-program/
Talentis – GI Startup Program 2022 contribuisce inoltre a sviluppare l’open innovation su Registry e rappresenta un’importante opportunità di networking e di ricerca del partner ideale anche per le imprese più mature, del settore manifatturiero o dei servizi, che possono iscriversi in piattaforma attraverso il sito www.retimpresa.it/registry/ e iniziare a collaborare.