Il 20 febbraio 2024, alle h.11:30 presso Confindustria Brindisi, verrà presentato ROCK – Registry Open Contest for Knotworking, il 1° concorso di RetImpresa dedicato all’open collaboration di reti e filiere, in collaborazione con Piccola Industria, Giovani Imprenditori di Confindustria e diverse associazioni del Sistema.

L’evento, moderato da Rosario Tornesello, Direttore de’ il Nuovo Quotidiano di Puglia, prevede una tavola rotonda sui temi dell’innovazione e della sostenibilità nelle reti e filiere, alla quale parteciperanno: il Presidente di Confindustria Brindisi, Gabriele Lippolis, il  Presidente di RetImpresa, Fabrizio Landi, la Vice Presidente di Piccola Industria Confindustria, Teresa Caradonna, la Presidente di Confindustria Est Europa, Maria Luisa Meroni, e la Console d’Italia a Detroit, Allegra Baistrocchi. Conclude i lavori il Presidente dei Giovani Imprenditori, Riccardo Di Stefano.

Antonio Morph, speaker radiofonico, presenta ROCK  e le Call delle reti e delle imprese in concorso.

ROCK infatti, ha l’obiettivo di far incontrare la domanda e l’offerta di innovazione nelle filiere produttive nazionali, mettendo in connessione, sulla piattaforma RetImpresa Registry, il fabbisogno espresso da reti d’impresa e aziende capo-filiera con le proposte di collaborazione presentate dalle PMI e startup iscritte in piattaforma, al momento oltre 650, e da quelle che si registreranno durante le fasi del contest.

Grazie alla partnership di Confindustria Est Europa e del Consolato d’Italia Detroit, ROCK avrà anche un palco internazionale per favorire il networking tra startup, PMI e operatori esteri.

L’evento del 20 febbraio è l’occasione per illustrare le caratteristiche e le opportunità di ROCK, presentare i progetti di innovazione e collaborazione pubblicati nel “Club Reti e Filiere”, la nuova sezione di Registry dedicata al concorso, e dare il via al matching in piattaforma.

Di seguito il programma completo dei lavori.

Per prenotare il tuo posto digitale o in presenza, iscriviti qui