È online il nuovo portale di Confindustria dedicato a Industria 4.0: preparatialfuturo.confindustria.it

 l sito, parte del progetto di sensibilizzazione e formazione sul digitale che Confindustria sta portando avanti da alcuni mesi, sbarca online proprio a ridosso della sua seconda fase: dopo quelli dello scorso anno, ripartono 15 workshop itineranti destinati a imprese e imprenditori.

È online il nuovo portale di Confindustria dedicato a Industria 4.0: preparatialfuturo.confindustria.it

Il sito, parte del progetto di sensibilizzazione e formazione sul digitale che Confindustria sta portando avanti da alcuni mesi, sbarca online proprio a ridosso della sua seconda fase: dopo quelli dello scorso anno, ripartono 15 workshop itineranti destinati a imprese e imprenditori.

E’ un sito di servizio, che nasce con l’obiettivo di catalizzare competenze, informazioni, aggiornamenti, materiale formativo, tenendo ben presente che l’argomento ha richiesto uno sforzo di semplificazione per veicolare concetti talvolta complessi e per catturare l’attenzione anche delle imprese più piccole.

Il sito è articolato in diverse sezioni:

1. la sezione AGEVOLAZIONI, illustra tutte le misure del piano in modo chiaro e aggiornato per permetterne di valutarne le opportunità;

2. la FORMAZIONE, che oltre a elearning e webinar di approfondimento, contiene “espedienti” come il Quiz 4.0 o le video pillole che servono a veicolare e illustrarne i vari aspetti dell’INDUSTRIA 4.0: le misure del Piano nazionale, le tecnologie, i modelli di business che cambiano, il lavoro e le professionalità del futuro.

3. La sezione MEDIA, oltre alle news, con la MAPPA INDUSTRIA 4.0 permette di avere sempre chiaro cosa si sviluppa sul tema anche nel territorio presso le Associazioni.

4. La sezione Digital Innovation Hub (DIH) di Confindustria indica la nostra presenza nel territorio (con riferimenti di contatto operativi) e da lì si può accedere allo strumento CHECK UP AZIENDALE, per una prima valutazione del grado di digitalizzazione dell’impresa.