Fino al 22 maggio 2022 sono aperti i termini per partecipare alla terza edizione del Global Start Up Program, l’iniziativa di Agenzia ICE nell’ambito della strategia complessiva del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, dedicata a 100 startup innovative italiane impegnate nello sviluppo d’innovazioni di prodotti o di servizi, con l’obiettivo di rafforzare le proprie capacità tecniche, organizzative e finanziarie per affrontare nuovi mercati.

Le 100 startup che saranno selezionate trascorreranno 8 settimane, a partire da settembre 2022 e fino a dicembre 2022, presso alcuni tra i più qualificati acceleratori esteri, saranno coinvolte in attività di mentoring, eventi di networking, incontri con potenziali investitori e corporate e avranno la possibilità di partecipare alle più importanti manifestazioni internazionali in tema di innovazione digitale e nuove tecnologie.

La nuova edizione del Global Start Up Program sarà in presenza e vedrà interessati i seguenti Paesi: Cina, Corea del Sud, Emirati Arabi Uniti, Francia, Germania, Giappone, Regno Unito, Singapore, Stati Uniti d’America (Chicago, Houston, New York e San Francisco) ed Israele (il programma in Israele è oggetto di bando separato pubblicato dall’Ambasciata d’Italia in Israele in collaborazione con l’Agenzia ICE).

I principali settori di interesse del percorso sono: life sciences, smart cities, smart agriculture & foodtech, robotic & industry 4.0, circular economy, space e automotive. Il programma spaziale presso gli acceleratori specializzati di Houston (USA) e Singapore, è un’iniziativa promossa in collaborazione con l’Agenzia Spaziale Italiana (ASI).

Per partecipare alla selezione è possibile presentare domanda fino al 22 maggio 2022 al seguente link: www.ice.it/it/settori/startup-innovazione/global-start-up-program

Allo scopo di favorire la partecipazione al Global Startup Program, l’11 maggio 2022, alle ore 16:00, è in programma un webinar organizzato da RetImpresa e dall’Ufficio ICE di New York per presentare l’iniziativa alle startup iscritte su Registry, la piattaforma dell’open innovation che utilizza la blockchain per il matching imprenditoriale. Iscriviti subito e inizia a collaborare!

Per partecipare all’evento è possibile iscriversi al seguente link: https://bit.ly/3vRlGEU 

Di seguito il programma dei lavori.