Nell’ambito delle azioni di Confindustria per affrontare la crisi sanitaria, pubblichiamo la circolare illustrativa del Protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro del 14 marzo 2020, siglato tra Governo, Confindustria e Sindacati per la gestione coordinata dell’emergenza Covid-19 nelle fabbriche.
Inoltre, Confindustria ha messo a disposizione anche il fac-simile per facilitare l’adozione a livello aziendale del suddetto Protocollo. Il fac-simile contiene il modello per l’informativa sul trattamento dei dati personali da utilizzare per l’accesso di terzi negli ambienti aziendali, adattandolo ai controlli che saranno declinati nei rispettivi contesti. Il modulo potrà essere utilizzato per rendere sia l’informativa al personale e, in questo caso, il documento costituirà integrazione delle informative già rese ai lavoratori nel corso del tempo, sia agli esterni sottoposti ai controlli (es. fornitori, trasportatori, visitatori).
Per ulteriori info su tutte le misure emergenziali adottate in questo periodo, seguite gli aggiornamenti sul nostro sito o consultate la sezione dedicata del portale di Confindustria (https://www.confindustria.it/coronavirus ).