Dal 23 al 24 ottobre, nella suggestiva cornice di Ortigia, si terrà l’Education and Open Innovation Forum, l’evento residenziale promosso da Confindustria e dedicato al capitale umano e alla valorizzazione dei talenti in una prospettiva di open innovation.

L’iniziativa, ospitata presso il Teatro Massimo di Siracusa, vedrà la partecipazione di rappresentanti del mondo imprenditoriale, accademico e istituzionale, con l’obiettivo di promuovere il dialogo e la collaborazione tra impresa, formazione e ricerca.

RetImpresa parteciperà ai lavori in partnership con Fondimpresa, nell’ambito dell’accordo siglato tra le due realtà per la promozione e diffusione della cultura della formazione continua.

Accanto a RetImpresa e Fondimpresa, prenderanno parte ai lavori importanti realtà del Sistema Confindustria – tra cui Piccola Industria, Giovani Imprenditori, SFC – Sistemi Formativi Confindustria, Unimpiego, Il Sole 24 Ore, la Luiss e Fondirigenti – per rafforzare le sinergie tra il mondo produttivo e quello educativo, in particolare con Università, ITS Academy e Istituti tecnico-professionali.

Nel pomeriggio di venerdì 24 ottobre, alle ore 13.00, si terrà inoltre la riunione congiunta dei Gruppi Tecnici Education e Open Innovation di Confindustria, presieduta da Riccardo Di Stefano, dedicata al confronto sulle strategie per lo sviluppo delle competenze e dell’innovazione nel sistema produttivo italiano.

Tutte le informazioni sull’iniziativa, il programma dei lavori e le modalità di iscrizione sono disponibili sul sito di Confindustria al seguente link: Education and Open Innovation Forum.