Il MIPAAF ha  pubblicato la circolare che modifica e integra le modalità di presentazione delle richieste relative al credito di imposta per incentivare la creazione di nuove reti di imprese ovvero lo svolgimento di nuove attività da parte di reti di imprese già esistenti.

L’intervento è riservato alle imprese agricole e agroalimentari. Prevede la concessione di un credito d’imposta fino a 400 mila euro per la realizzazione di nuovi investimenti, compresi in un programma comune di rete, per lo sviluppo di nuovi prodotti, pratiche, processi e tecnologie, nonché per la cooperazione di filiera. Sono ammissibili alle agevolazione esclusivamente le spese sostenute per nuovi investimenti, regolarmente fatturate e quietanzate dal 1 ° gennaio 2016 al 31 dicembre 2016.

Le imprese partecipanti al contratto di rete, tramite l’impresa capofila, presentano al Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali apposita domanda per il riconoscimento del credito d’imposta dal 20 febbraio al 28 febbraio 2017.

Le risorse a disposizione ammontano a 9 milioni di euro.

Per maggiori informazioni clicca su https://www.politicheagricole.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/9306

Sei socio di ReIimpresa consulta la scheda tecnica