E’ stato pubblicato il volume “Contratto di rete. Trasformazione del lavoro e reti di imprese”, a cura di Tiziano Treu.
Il libro, edito da IPSOA e realizzato in collaborazione con RetImpresa, rappresenta un’utilissima guida operativa per tutti coloro che vogliono avvicinarsi al tema e conoscere le reti di impresa, o approfondire in maniera più specifiche le implicazioni pratiche.
In particolare, la guida delinea la disciplina attraverso cui con un singolo contratto, più datori di lavoro possano condividere la prestazione di un lavoratore, superando definitivamente il principio di unicità del datore di lavoro.
L’opera contiene un‘appendice composta di schede settoriali che analizzano la diffusione dei contratti di rete nei settori più rappresentativi del tessuto imprenditoriale italiano: Agroalimentare, Moda, Arredo, Meccanica e Automazione, Costruzioni, Turismo, Servizi di Informazione e Comunicazione, Siderurgia.
I principali temi trattati sono :
– Principio di codatorialità
– Governance e potere di gestione
– Reti d’impresa e appalti
– Fiscalità reti di impresa
– Modelli contrattuali
– Schede settori d’impresa
Il libro può essere acquistato cliccando al seguente link: http://shop.wki.it/Ipsoa/Libri/Contratto_di_Rete_s536462.aspx?idprodotto=536462&utm_source=Remarketing&utm_medium=ipsoa.it&utm_campaign=Remarketing