Nell’ambito delle azioni programmate del POR Fesr 2014-2020, la Giunta della Regione Toscana ha deliberato la concessione di “incentivi all’acquisto di servizi a supporto dell’internazionalizzazione in favore delle PMI” per i prossimi tre anni, fino al 2018.
Destinatarie dell’azione sono le micro, piccole e medie imprese in forma singola o aggregata, ovvero reti temporanee di impresa (Rti), reti di imprese con personalità giuridica (Rete-Soggetto), reti di imprese senza personalità giuridica (Rete-Contratto), consorzi e società consortili. Nelle forme aggregate le imprese coinvolte devono essere almeno tre.
Il bando, di imminente uscita, è volto in particolare ad incentivare lo sviluppo di reti commerciali all’estero per attività quali partecipazione a fiere, apertura di uffici e sedi espositive, realizzazione di attività di incoming rivolta a operatori esteri per quanto riguarda il turismo, attività promozionale anche attraverso strumenti informatici innovativi, con l’obiettivo di sviluppare il livello di competitività delle imprese toscane e individuare importanti sbocchi sui mercati esteri.
Il bando verrà aperto ogni anno ad aprile e maggio. La dotazione complessiva è 15 milioni di euro.
Per maggiori informazioni vai sul sito http://www.toscana-notizie.it/-/quindici-milioni-in-tre-anni-per-internazionalizzazione-e-competitivita-delle-pmi-anche-turistiche