Con il “Bando 1 – Progetti Strategici di ricerca e sviluppo” la Regione finanzia quei progetti strategici di Ricerca Industriale e Sviluppo Sperimentale realizzati da Grandi Imprese in cooperazione con Micro, Piccole e Medie Imprese, con o senza Organismi di Ricerca.
I beneficiari devono essere associati nelle forme di ATS, RTI, Reti di imprese senza personalità giuridica (Rete-Contratto); Consorzi senza personalità giuridica.
Il costo totale ammissibile del progetto non deve essere inferiore a euro 2 milioni e superiore a 7 milioni.

Le domande possono essere presentate a partire dalle ore 9.00 del 3 luglio 2017 e fino alle ore 17.00 del 8 settembre 2017. la dotazione è di Dotazione 6,1 milione di euro.
Il “bando n. 2 – Progetti di ricerca e sviluppo delle MPMI” è rivolto a sostenere i progetti di Ricerca Industriale e Sviluppo Sperimentale realizzati in particolare da Micro, Piccole e Medie Imprese, singole o in cooperazione tra loro, con o senza Organismi di Ricerca.
I beneficiari devono essere associati nelle forme di ATS, RTI, Reti di imprese senza personalità giuridica (Rete-Contratto); Consorzi senza personalità giuridica. Per progetti vale il limite di 2 milioni di euro.
Le domande, anche in questo in caso, possono essere presentate a partire dalle ore 9.00 del 3 luglio 2017 e fino alle ore 17.00 del 8 settembre 2017. La dotazione è di 8,9 milione di euro.

Per maggiori informazioni consulta il sito della Regione:

http://www.regione.toscana.it/-/por-fesr-2014-2020-progetti-strategici-di-ricerca-e-sviluppo-contributi-in-conto-capitale