Il MISE proroga al 29 novembre (anzichè 26 ottobre) la data di apertura per la presentazione delle domande di finanziamento relative al bando già pubblicato “Grandi progetti R&S a valere sulle risorse del Fondo rotativo per il sostegno alle imprese e gli investimenti in ricerca” .

Il bando finanzia i grandi  progetti su tutto il territorio nazionale nelle tematiche inerenti l’Agenda Digitale e l’Industria sostenibile che devono avere un importo compreso tra 5 e 40 milioni di euro.

Possono presentare domanda le imprese, le start up innovative e i centri di ricerca con personalità giuridica. I progetti possono essere presentati anche congiuntamente, fino a un numero massimo di cinque partner, mediante il ricorso allo strumento del contratto di rete o ad altre forme contrattuali di collaborazione.

E’ prevista la concessione di un finanziamento agevolato nella misura, come richiesta dal soggetto proponente, compresa tra il 50% e il 70% nominale delle spese ammissibili, ed integrato da un contributo diretto alla spesa nella misura del 15% per le pmi e del 10% per le grandi imprese.

Le risorse disponibili ammontano a 350 milioni di euro.

Per maggiori informazioni clicca sul sito http://www.sviluppoeconomico.gov.it/index.php/it/incentivi/impresa/bando-grandi-progetti-r-s-fri

Sei socio di RetImpresa consulta la scheda tecnica.