ACRIB

L'A.C.Ri.B. (Associazione Calzaturifici Riviera del brenta) è stata fondata il 27 dicembre 1961 e costituisce la Delegazione Territoriale di A.N.C.I. (Associazione Nazionale Calzaturifici Italiani). ACRIB è un’Associazione di categoria di aziende calzaturiere e Consorzi collegati, è al servizio delle imprese della Riviera del Brenta e del Veneto in gran parte Pmi.

La specificità del settore brentano deriva dal fatto che la quasi totalità delle calzature “griffate” presenti sui mercati mondiali sono quasi totalmente prodotte – ma in gran parte co-ideate e commercializzate – da calzaturifici della Riviera del Brenta, per esempio Gucci, Calvin Klein, Prada.

Oggi operano nel settore quasi 1.000 PMI che coprono l’intera filiera produttiva. In esse trovano occupazione 14.000 addetti.

La produzione annua si attesta su 22 milioni di paia per il 95% sono calzature femminili di tipo lusso o fine e per il restante 5% su calzature per uomo di tipo fine. Il giro d’affari attualmente supera i 1,7 miliardi di Euro, l’89% dei quali di export.

vai al sito: www.acrib.it

 

0
0
0
s2sdefault