in NEWS
19. 10. 03

Con riferimento al tema dell’accesso delle reti d’impresa alla piattaforma del MEPA, Consip ha accolto la richiesta di RetImpresa di rendere più esplicita la possibilità, anche per le Reti di impresa senza soggettività giuridica (reti-contratto), di essere ammesse alle procedure telematiche di gara per l’approvvigionamento pubblico di beni e servizi.

Il MEPA è lo strumento di e-procurement pubblico - www.acquistinretepa.it - introdotto nel 2000 da Consip per ottimizzare gli acquisti pubblici di beni e servizi razionalizzando la spesa pubblica e semplificando i processi di fornitura e di acquisto in modo innovativo e trasparente, mediante procedure gestite interamente on-line tramite un portale dedicato (v. Scheda informativa MEPA).

Consip ha quindi aggiornato le istruzioni operative per l’accesso al MEPA (v. Manuale d’uso “Risposta ad una Richiesta di Offerta – RDO”), equiparando in questa fase le reti contratto ai RTI ai fini della presentazione dei propri cataloghi di beni e servizi e delle relative offerte (v. par. 2.7 del Manuale d’uso), in attesa di procedere a una modifica ad hoc della piattaforma informatica che dia espresso e specifico riconoscimento alle reti-contratto.

In proposito, saranno a breve promosse iniziative di informazione e formazione sull’accesso delle Reti e delle altre forme di aggregazione di imprese al MEPA, anche in collaborazione con Piccola Industria di Confindustria e in linea con l'Accordo Piccola Industria - Consip per gestire sportelli territoriali di assistenza alle micro, piccole e medie imprese.

0
0
0
s2sdefault

Ultime Notizie

  • All
  • NEWS
  • Novità normative
Bando Aerospazio MISE - Finanziamenti per progetti di ricerca e sviluppoLanciato BEE NET - Progetto europeo per la costituzione di reti d'impresa europee per l'export