MANAGEMENT delle Reti d'Imprese

17. 05. 29

 in collaborazione con:

  

 

Il tema del Management delle organizzazioni e delle aggregazioni è un elemento centrale che garantisce condizioni di successo e sostenibilità del business e richiede un impegno crescente sia sul fronte delle Imprese, sia sul fronte del sistema delle Associazioni imprenditoriali per sostenere i propri associati sul processo di sviluppo di competenze mirate.

Saranno analizzate le criticità che si possono incontrare nella gestione manageriale di una rete e per poi fornire risposte adeguate. Saranno inoltre affrontati temi quali la fiducia tra le parti, la gestione del rischio, il modo di comunicare il progetto, la valutazione del percorso, la valorizzazione del lavoro e l’incremento della partecipazione.

Nella seconda parte saranno presenti delle "schede” strutturate sulla base di quesiti, con lo scopo di fornire gli strumenti necessari per affrontare gli elementi fondamentali della gestione delle reti lungo tutto l’arco di vita dell’accordo al fine di sfruttare al massimo le potenzialità offerte dalla collaborazione in rete.

Autori:Elena Calzolaio – PDFOR Consulenza Direzionale, Fulvio D’Alvia – RetImpresa - Confindustria, Paolo Di Marco – PDFOR Consulenza Direzionale, Francesco Rullani – LUISS Guido Carli, Massimo Tronci – Sapienza Università di Roma - Associazione Premio Qualità Italia. Hanno collaborato: Ciro Ascione, Giulia Bollino e Luca De Vita di RetImpresa. Si ringraziano inoltre Eva Bredariol - consulente RetImpresa, Enzo Rullani - Venice International University

 

 

0
0
0
s2sdefault