17. 06. 27

E' stato pubblicato il bando per progetti di promozione dell'export per imprese non esportatrici e per la partecipazione a eventi fieristici
L'obiettivo è accrescere il numero delle imprese esportatrici e la quota di prodotti e servizi esportati, sostenendo da una parte la promozione dell’export per imprese non esportatrici e dall’altra la partecipazione a eventi fieristici. Ad essere interessate sono le imprese di micro, piccola e media dimensione e le reti di imprese con sede in Regione.

Read More
0
0
0
s2sdefault
17. 06. 27

Con il bando "Azione 1.1.2 Sostegno per l'acquisto di servizi per l'innovazione tecnologica" la Regione finanzia le Piccole e medie imprese e le Reti di impresa per la realizzazione di progetti di investimento finalizzati al sostegno all’acquisizione di competenze per l’avvio ed il consolidamento di un percorso di innovazione, attraverso progetti di investimento in innovazione di prodotto/servizio, di processo, organizzativa e commerciale. Le domande possono essere presentate a partire dalle ore 12,00 del trentesimo giorno e sino alle ore 12,00 del quarantesimo giorno dalla pubblicazione del presente avviso sulla GURS ( avvenuta il 23 giugno 2017) . La dotazione per questa misura è di 28.031.133,40.

Read More
0
0
0
s2sdefault
17. 06. 27

A valere sul POR Creo Fesr 2014-2020 ( Azione 3.4.2) il bando pubblicato dalla Regione si rivolge alle Micro, Piccole e Medie Imprese, i liberi professionisti in forma singola o associata in RTI/ATS, Reti di imprese con personalità giuridica (Rete-Soggetto), Reti di imprese senza personalità giuridica (Rete-Contratto), Consorzi, Società Consortili per finanziare la realizzazione di progetti di investimento finalizzati all’internazionalizzazione in Paesi esterni all'Unione Europea.

Read More
0
0
0
s2sdefault
17. 06. 27

L’invito pubblicato dal MISE è riservato alle imprese che svolgono prevalentemente attività industriale nel settore aerospaziale ( legge 808/85). I progetti possono essere presentati anche in aggregazione tramite il contratto di rete o altre forme di collaborazione effettiva.

Read More
0
0
0
s2sdefault
17. 06. 27

Con il bando "Al Via" la Regione Lombardia supporta nuovi investimenti per lanciare il sistema produttivo e facilitare la fase di uscita dalla crisi, realizzati dalle dalle piccole e medie imprese (singole).

Read More
0
0
0
s2sdefault
17. 06. 27

Con il "Bando 1 - Progetti Strategici di ricerca e sviluppo" la Regione finanzia quei progetti strategici di Ricerca Industriale e Sviluppo Sperimentale realizzati da Grandi Imprese in cooperazione con Micro, Piccole e Medie Imprese, con o senza Organismi di Ricerca.
I beneficiari devono essere associati nelle forme di ATS, RTI, Reti di imprese senza personalità giuridica (Rete-Contratto); Consorzi senza personalità giuridica.
Il costo totale ammissibile del progetto non deve essere inferiore a euro 2 milioni e superiore a 7 milioni.

Read More
0
0
0
s2sdefault
17. 06. 27

La Regione ha pubblicato il bando per il sostegno a progetti sviluppati da aggregazioni di imprese e modello descrittivo di progetto a valere sul POR FESR 2014-2020 ( Azioni 1.1.4 e 3.3.1).
Il bando sostiene progetti di ricerca industriale o sviluppo sperimentale coerenti con la RIS3 Veneto per l’azione relativa alle “Attività collaborative di R&S”, e i progetti di innovazione di processo per l’azione sul “Riposizionamento competitivo”.

Read More
0
0
0
s2sdefault
17. 03. 10

Il bando intende la competitività del sistema produttivo laziale promuovendo interventi diretti a sostegno dei processi di internazionalizzazione delle PMI. Possono presentare domanda le pmi, i liberi professionisti, le reti di imprese, e le aggregazioni temporanee di imprese.

Read More
0
0
0
s2sdefault
17. 03. 10

Il bando finanzia progetti pilota di sperimentazione e di soluzioni innovative al fine di contribuire alla promozione di nuovi mercati per l'innovazione. I beneficiari sono sia le imprese singole che i raggruppamenti di impresa (Associazioni Temporanee di Scopo, Contratti di Rete, Consorzi o Società consortili).

Scadenza e Fondi: Domande entro il 16 marzo 2017. Dotazione 10 mln

http://www.sistema.puglia.it/SistemaPuglia/innolabs

0
0
0
s2sdefault