Il bando promuove la produttività e il processo di innovazione delle imprese artigiane, attraverso il sostegno alla competitività delle imprese, alla  difesa e rafforzamento del tessuto imprenditoriale; innovazione tecnologica, organizzativa e commerciale delle imprese, apertura di nuovi canali commerciali per via telematica e sviluppo delle lavorazioni innovative; creatività delle imprese; servizi prestati dai Centri Servizi per l’Artigianato (C.S.A.).

Possono presentare domande le imprese artigiane e le loro aggregazioni.

Le domande possono essere presentate fino al 15 maggio per la Linea A e al 17 maggio per la Linea B. La dotazione 3 milioni di euro.

Read More
0
0
0
s2sdefault

 E’ stato pubblicato l'avviso relativo all’Azione 3.1.1.03 “Aiuti alle imprese esistenti per investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale”.

Possono presentare domanda le PMI (le Micro e Piccole Imprese devono essere costituite da almeno 5 anni o se costituite da meno di 5 anni devono avere distribuito utili), in forma singola o associata in RTI/ATS/Consorzio/Rete di imprese.

Read More
0
0
0
s2sdefault

Bandi della regione Lombardia a favore di imprese singole e aggregate in diversi settori.

Read More
0
0
0
s2sdefault

Contributi per la partecipazione a fiere e servizi all'estero promossi e organizzati da probrixia (1801) - anno 2018.

L'iniziativa è rivolta alle micro, piccole e medie imprese bresciane, loro Consorzi e Cooperative aventi sede e/o unità locale nella provincia di Brescia, alle reti costituite in misura prevalente da imprese bresciane (micro e PMI), appartenenti a tutti i settori economici.

Read More
0
0
0
s2sdefault

Bando di concessione delle agevolazioni a favore delle piccole imprese e delle microimprese per “Interventi per lo sviluppo imprenditoriale in aree di degrado urbano – programma 2017” ai sensi del Decreto del Ministro delle attività produttive 14 settembre 2004, n. 267.

Read More
0
0
0
s2sdefault

Bando Linea d'azione 1.1.2 "Sostegno per l'acquisto di servizi per l'innovazione tecnologica, strategica, organizzativa e commerciale delle imprese" del POR FESR 2014-2020 ed in linea con la Strategia regionale di Industria 4.0.

Il bando è in uscita e finanzia la digitalizzazione delle imprese e l’orientamento verso Industria 4.0, attraverso la concessione di voucher per la realizzazione di audit tecnologici.

E’ aperto alle pmi, alle reti di imprese e ai consorzi.

Read More
0
0
0
s2sdefault

Il bando intende favorire e sostenere l’internazionalizzazione delle MPMI regionali nei mercati internazionali, attraverso la realizzazione di proposte progettuali presentate e coordinate da partenariati.

La domanda di accesso deve essere presentata dal soggetto proponente a partire dalle ore 12.00 del 12 febbraio 2018 e fino alle ore 12.00 del 30 luglio 2018.

Read More
0
0
0
s2sdefault

La misura intende promuovere progetti per iniziative correlate a prodotti turistici e finalizzati alla creazione o al miglioramento di servizi turistici anche innovativi secondo le nuove forme di turismo esperienziale.

Possono presentare domande le pmi, i consorzi e le reti già costituite.

Le domande posso essere presentate dal 13 aprile al 14 maggio. 

Read More
0
0
0
s2sdefault

Ammontano a 14,3 milioni di euro le risorse messe a disposizione dal Mipaaf per le reti di impresa nel settore Ocm vino. L'avviso pubblicato dal Ministero, in attuazione del decreto ministeriale n. 60710 del 10 agosto 2017, prevede la presentazione dei progetti nazionali di promozione sui mercati dei Paesi terzi nell'ambito della campagna 2017/2018 dell'OCM Vino.

Possono beneficiare dell’incentivo le reti di impresa composte da soggetti produttori di vino.

Read More
0
0
0
s2sdefault