Anche quest’anno, nell’importante cornice della Fortezza da Basso di Firenze, si svolgerà la seconda edizione della manifestazione Pellepiù nelle giornate del 9, 10 e 11 novembre. All’ evento saranno presenti dai costruttori di macchinari e prodotti per la lavorazione della pelle e della concia, al packaging, agli accessori e accessoristi.

Read More
0
0
0
s2sdefault

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha definito le modalità operative e i termini per la richiesta e la concessione dei “Voucher per l’internazionalizzazione”, finalizzati a sostenere le PMI e le reti di imprese nella loro strategia di accesso e consolidamento nei mercati internazionali con 26 milioni di risorse stanziate, ai sensi del DM 17 luglio 2017.

Read More
0
0
0
s2sdefault

Ismea ha pubblicato lo studio "Strategie commerciali e di marketing - Potenzialità di espansione delle cooperative agroalimentari di piccola e media dimensione", realizzato su iniziativa del Ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali. 

Read More
0
0
0
s2sdefault

Il Booklet Industria 4.0 ha l’obiettivo di fornire un approfondimento di maggior dettaglio delle diverse misure a supporto degli investimenti e della crescita previste dal Piano Nazionale Industria 4.0 e attuate in larga parte con la Legge di Bilancio 2017. Nel documento, dove le reti di impresa figurano tra le beneficiarie del "credito d'imposta R&S", sono illustrate le caratteristiche, le finalità e gli ambiti di applicazione dei diversi strumenti fiscali e finanziari introdotti dal Governo.

0
0
0
s2sdefault

        

Confindustria Trento e RetImpresa lanciano #WelfareTrentino, una rete d'impresa fra 7 aziende del territorio che hanno deciso di fare sinergia per offrire ai propri dipendenti piani di welfare aziendali e promuovere la cultura del welfare nel territorio.

Le aziende che partecipano alla rete appartengono a settori diversi e sono: Arcese Trasporti Spa, Dalmec Spa, Edizioni Centro Studi Erickson Spa, Gpi Group, Lizard Srl, Vetri Speciali Spa, Zobele Group.

Read More
0
0
0
s2sdefault