in NEWS
17. 10. 09

È online il nuovo portale di Confindustria dedicato a Industria 4.0: preparatialfuturo.confindustria.it

Il sito, parte del progetto di sensibilizzazione e formazione sul digitale che Confindustria sta portando avanti da alcuni mesi, sbarca online proprio a ridosso della sua seconda fase: dopo quelli dello scorso anno, ripartono 15 workshop itineranti destinati a imprese e imprenditori.

E’ un sito di servizio, che nasce con l'obiettivo di catalizzare competenze, informazioni, aggiornamenti, materiale formativo, tenendo ben presente che l’argomento ha richiesto uno sforzo di semplificazione per veicolare concetti talvolta complessi e per catturare l'attenzione anche delle imprese più piccole.

Il sito è articolato in diverse sezioni:

1. la sezione AGEVOLAZIONI, illustra tutte le misure del piano in modo chiaro e aggiornato per permetterne di valutarne le opportunità;

2. la FORMAZIONE, che oltre a elearning e webinar di approfondimento, contiene “espedienti” come il Quiz 4.0 o le video pillole che servono a veicolare e illustrarne i vari aspetti dell’INDUSTRIA 4.0: le misure del Piano nazionale, le tecnologie, i modelli di business che cambiano, il lavoro e le professionalità del futuro.

3. La sezione MEDIA, oltre alle news, con la MAPPA INDUSTRIA 4.0 permette di avere sempre chiaro cosa si sviluppa sul tema anche nel territorio presso le Associazioni.

4. La sezione Digital Innovation Hub (DIH) di Confindustria indica la nostra presenza nel territorio (con riferimenti di contatto operativi) e da lì si può accedere allo strumento CHECK UP AZIENDALE, per una prima valutazione del grado di digitalizzazione dell'impresa.

 

0
0
0
s2sdefault

Ultime Notizie

  • All
  • RETI di IMPRESA
  • NEWS
  • Eventi
  • Nuove reti
  • Novità normative
  • Attività reti
Pellepiù 2017Online il nuovo portale di Confindustria dedicato a Industria 4.0Ocm vino 2017-2018: contributi dal Mipaaf alle reti di impresa per la presentazione di progetti di promozione su mercati extra UE Voucher per internazionalizzazione - opportunità per PMI e reti di impresaMeet in Italy for Life Sciences 2017: Torino 11-13 ottobre 2017.Le Reti di Impresa sfondano quota 4000FARETE 2017: vieni al nostro stand informativoConsorzi per l'internazionalizzazione in rete, nasce RETE EXPORT ITALIAAccordi per l’innovazione: i progetti possono essere presentati con le retiRetImpresa a quota 100 sociAnche i professionisti nelle reti d'impreseNasce Rete #Welfare Alto Adige/SüdtirolSuper e Iper ammortamento per Industria 4.0 in reteLe reti nel nuovo report ISMEAContributi  dal MIPAAF alle reti di impresa nel  settore olivicolo-olearioRETI D’IMPRESA IN RICERCA E SANITÀ: modelli di integrazione tra ricerca traslazionale ed industria