“La rete è lo strumento più efficace perché consente di realizzare progetti comuni ma non vincola in modo permanente le aziende, che mantengono la propria autonomia. Ogni impresa fa quello che ha sempre fatto  e soprattutto quello che sa fare meglio.”   

0
0
0
s2sdefault

“Per le imprese italiane che vogliono esportare i propri prodotti in tutto il mondo, la ridotta dimensione aziendale e gli ingenti costi rappresentano i principali ostacoli all’attività di export.  Mettersi in rete permette di superare queste difficoltà”. 

 

0
0
0
s2sdefault

“La rete ha comportato per le imprese retiste vantaggi anche molto significativi, acquisendo importanti commesse. Non credo che la defiscalizzazione sia l’unico mezzo per far evolvere i contratti di rete: una crescente fiducia nell’aggregazione,  potrà in concreto rafforzare i contratti di rete e trasformarli in strutture più evolute.”

0
0
0
s2sdefault

“Con la rete abbiamo dimostrato che è possibile aumentare, anche in queste fasi di congiuntura non favorevole, il benessere dei propri dipendenti, puntando su un aiuto concreto nelle loro esigenze quotidiane. Il risultato ottenuto è di gran lunga superiore alla semplice somma delle singole realtà aziendali. Con la rete d’impresa 1+1 non fa solo 2"  

0
0
0
s2sdefault